Radio
Nuovo appuntamento per Next rockers – le novità rock dal mondo: tantissime uscite fresche di pubblicazione e le immancabili novità, scoperte per voi grazie al servizio di Grover.co.
Ascolta qui la replica della quattordicesima puntata andata in onda Giovedì 02 Marzo 2023:
NEXT ROCKERS – LE NOVITA’ ROCK DAL MONDO #14 Alessandro Madaghiele
Programma condotto da Bartolo Longo e Alessandro Madaghiele con la regia di Andrea Bari
In questa puntata abbiamo ascoltato:
LELAND DID IT – That’s For Sure
Echi new wave, atmosfere soffocanti ed eleganti suggestioni elettroniche permeano l’intero brano: con un approccio minimale e mai banale, i LELAND DID IT sfornano un gioiellino dal gusto piacevolmente crepuscolare.
Little Pieces of Marmelade – Canzone 7
Un groove irresistibile, riff impattanti e distorti oltremodo, per un power-duo tutto italiano: ai Little Pieces of Marmelade piace osare, sperimentando soluzioni assolutamente originali e perfettamente a fuoco.
Elephants in the Room – Should Be Running
Alternative-rock moderno e dalla forte vocazione internazionale, quello degli italianissimi Elephants in the Room, che riescono a costruire uno spazio personalissimo a suon di riff e indiscutibile eleganza.
Verdena – Crystall Ball
Tra chitarre furiose e voci allucinate, un sound a metà tra psichedelia anni ’70 e lo stoner più violento, i Verdena continuano a confermarsi una realtà più unica che rara nel panorama musicale italiano.
If Kansas Had Trees – Swallow
Malinconici, nostalgici ed energici, gli If Kansas Had Trees riescono a sorprendere nel variegato sottobosco della scena midwest-emo statunitense.
The Honest Heart Collective – Suffocate
Un basso accattivante porta avanti un brano alternative-rock molto convincente, decisamente orecchiabile e di gran classe.
Italia 90 – Tales From Beyond
Una melodia storta e un immancabile basso che imperversa per l’intero brano, tra spoken-word e influenze post-punk dal sapore anni ’80.
Algiers – A Good Man
Frenetici, distorti e dissonanti come solito degli Algiers: un brano d’assalto!
Paddang – Dead on Tuesday
Un muro di chitarre ci investe sin dall’intro, c’è qualcosa dei Queens of The Stone Age nell’aria, mettiamoci un po’ di post-punk e una cavalcata finale dal gusto post-rock: un vortice di emozioni!
Pile – Loop
Stratificazioni noise convulse e distorte, una sezione ritmica martellante e aperture pseudomelodiche che lasciano spazio a momenti più eterei: ce n’è per tutti i gusti!
Tigercub – The Perfume of Decay
Hard-rock dalle tinte funeree quello dei Tigercub: stoccate chitarristiche affilatissime si alternano a un ritornello sfacciatamente ammiccante.
Vi diamo appuntamento a Giovedì prossimo, sempre dalle 18, con il quindicesimo episodio di Next Rockers e vi ricordiamo che abbiamo creato per voi una playlist Spotify dove poter riascoltare i brani da noi selezionati:
Scritto da: Alessandro Madaghiele
Next Rockers Radio iNext Replica Rock
Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Via Giuseppe Mazzini 54
72027 – San Pietro Vernotico (BR)
Partita IVA: 02412590743
PEC: ilsognocoop@sicurezzaposte.it
Licenza SIAE N°: 202200000253
Telefono: 800 822 538
Email: info@radioinext.it
© iNext by Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Vincitore Luoghi Comuni e Spazi di Prossimità – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili
Consulta la nostra informativa sulla Privacy Policy e sulla Cookies Policy
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.
Commenti post (0)