Generiche

PARLIAMO DI: La Municipal

today20 Febbraio 2023 16

Sfondo
share close

?@la_municipal , band INDIE o ROCK?
“Hanno messo La Municipal nel mondo indie, ne prendo atto ma personalmente credo di avere molto poco a che fare con il fenomeno indie. Io sono rock, sono rock e cantautore. La Municipal ha quest’anima, perché io sono nato con il rock e ho cominciato a scrivere di me e della mia vita, come un cantautore”, spiega Carmine Tundo nell’intervista pubblicata sul portale faremusic.it

? Formatosi a Galatina nel 2013 e composto dai fratelli Carmine e Isabella Tundo, a detta dell’artista si pronuncia alla francese e] vuole essere un omaggio al padre, ex comandante della polizia municipale.
? Con il singolo Via Coramari, pubblicato nella seconda metà del 2013,i La Municipàl ottengono presto consensi, tanto da aprire i concerti dei Subsonica, di Roberto Angelini, Niccolò Fabi e Le luci della centrale elettrica.
Il 27 maggio 2016 esce il loro primo album in studio Le nostre guerre perdute, proposto in una forma cantautorale dalle sonorità pop-rock, nell’album si racconta anche la terra in cui vivono i due fratelli, il #Salento non sempre sorridente e solare.
Il 2019 segna l’assenza in live della sorella Isabella che si trasferisce nella capitale ma ciononostante esce l’album “Bellissimi Difetti” e live importanti tra cui il Concerto del Primo Maggio a Roma.
Per resistere al tuo fianco è il quarto album in studio il 18 giugno 2021 in seguito anche alla sigla realizzata per il programma andato in onda su RAI2 “Magazzini Musicali”
?Fra le canzoni più apprezzate troviamo:
• “I tuoi bellissimi difetti” (Singolo: 2019) – La canzone è stata un grande successo, con oltre 4 milioni di streaming su spotify.
• “L’universitaria fuori sede” (Album: “Le nostre guerre perdute” – 2016) – Questa è la traccia numero 4 dell’album del 2016
• “La canzone di marinella” (Singolo 2019) una loro personalissima rivisitazione nell’album tributo a De Andrè.

Presto annunceranno sicuramente le prossime date dei tour, noi vi consigliamo di ascoltarli e seguirli, sono anche nelle nostre rotazioni!

“Mèna” Carmine, fatti sentire!

#indie #carmineturndo#lamunicipàl #carminetundo #tour #concerti #inextradio #radioinext #pugliasoundspl #music #rock @luoghicomunipuglia

Scritto da: Radio iNext

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Social Radio iNext

Resta sempre aggiornato

Seguici sui social di Radio iNext e resta sempre aggiornato su tutte le novità, gli eventi in programma, e tanto altro ancora!

Contatta Radio iNext

INFORMAZIONI LEGALI

Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Via Giuseppe Mazzini 54
72027 – San Pietro Vernotico (BR)
Partita IVA: 02412590743
PEC: ilsognocoop@sicurezzaposte.it
Licenza SIAE N°: 202200000253

Recapiti

Telefono: 800 822 538
Email: info@radioinext.it

© iNext by Il Sogno Società Cooperativa Sociale

Vincitore Luoghi Comuni  e Spazi di Prossimità – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili

INEXT - vincitore Spazi di Prossimità e Luoghi comuni

Consulta la nostra informativa sulla Privacy Policy e sulla Cookies Policy
Powerd by THCS

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.

0%